News&Eventi

Contributo del 75% a fondo perduto per realizzare B&B, servizi per il turismo e laboratori di prodotti artigianali

4 ottobre 2017

PSR Sicilia 2014/2020 - Operazione 6.4.C " Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio - artigianale - turistico - servizi - innovazione tecnologica"

E' stata attivata la misura dedicata allo sviluppo del turismo e delle attività extra agricole in Sicilia. La misura 6.4.C del PSR Sicilia 2014-2020 incentiva con un contributo a fondo perduto del 75% la realizzazione di B&B, punti vendita, attività per la trasformazione dei prodotti artigianali e servizi dedicati al turismo.
Attività finanziate: attività di B&B, interventi per la valorizzazione di prodotti artigianali e industriali, interventi per creazione e lo sviluppo di attività commerciali, servizi turistici, servizi ricreativi, di intrattenimento, servizi per l'integrazione sociale in genere, servizi di manutenzione ambientale, per la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi o Riserve.
Risorse: 30.000.000 di euro
Beneficiari: gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, che diversificano la loro attività attraverso l'avvio di attività extra-agricola; le persone fisiche; le microimprese e le piccole imprese. Contriburo: gli aiuti saranno erogati in conto capitale. Il sostegno previsto in tutta l'operazione è concesso con un'intensità di aiuto del 75%. L'importo degli aiuti concessi non potrà superare i 200.000 euro nell'arco di tre esercizi finanziari per impresa unica.
Progetto minimo: l'importo minimo dell'iniziativa progettuale è pari ad 30.000,00 euro
Regime di aiuto: sarà attuato in conformità al regolamento (UE) sugli aiuti “de minimis”.
Domande: dal 27 ottobre 2017 al 20 febbraio 2018.
Torna a News&Eventi