News&Eventi

Credito di imposta nel Mezzogiorno: ecco tutte le agevolazioni

10 settembre 2019
Il Credito di imposta del Mezzogiorno è uno strumento grazie al quale le aziende  del Sud Italia possono ottenere  delle interessantissime agevolazioni fino al 31/12/2019. In particolare,  le principali caratteristiche dello strumento sono le seguenti:
  • Si tratta di un beneficio fiscale a cui possono avere diritto quasi tutte le imprese.
  • Sono ammissibili gli investimenti, anche in leasing, per macchinari, impianti ed attrezzature nuove, sostenuti a decorrere dal 1° gennaio 2016 o ancora da sostenere.
  • Le imprese di micro e piccola dimensione possono ottenere un credito d’imposta fino al 45%, le medie 35% e le grandi il 25%.
  • Il credito ottenuto può essere utilizzato in compensazione delle imposte sui redditi, dell’IVA, dei contributi previdenziali e di altre tipologie di tributi.
  • I tempi d’attesa per l’approvazione del credito sono di circa un mese.
  • L’agevolazione sarà fruibile 5 gg dopo l’approvazione e senza alcun limite di utilizzo, si potrà infatti compensare tutto il credito anche in unica soluzione. Per non perdere questa opportunità, abbiamo  convenzionato alcuni studi di commercialisti esperti nel settore per consentirVi di usufruire gratuitamente  della consulenza per l’analisi della richiesta e l’elaborazione della domanda, fino all’effettivo ottenimento dell’agevolazione su tutte le forniture SAGRIM.
Per ulteriori approfondimenti potete telefonare allo 091/226676, oppure scrivere all’indirizzo e-mail marketing@sagrim.it o venirci a trovare presso  i nostri uffici in via Giotto, 64 –90145-Palermo.          
Share
Torna a News&Eventi