News&Eventi

Sagrim Main Sponsor di CooKKing, il format TV dedicato al Food

4 novembre 2019

(di Redazione) Ha debuttato oggi, 4 novembre, CooKKing il nuovo format televisivo in onda su Tele One, canale 19 del digitale terreste, di cui Sagrim sarà Main Sponsor per la fornitura delle attrezzature Electrolux sulle quali si esibiranno i cuochi aspiranti al titolo di “King”.

Tutti i giorni, a partire dal 4 novembre, saranno due gli appuntamenti, alle 13.30 e alle 20.50, sul primo canale regionale interamente dedicato al Food, alla Ristorazione e all’Hotellerie del primo cook talent siciliano, in onda dal lunedì al venerdì, nel corso del quale 16 aspiranti cuochi si contenderanno il titolo di “Re” della cucina, giudicati da quattro blasonati chef: oltre all'Ambasciatore del Gusto, Gioacchino Sensale, anche Roberto Cascino, Davide Fecarotta e Umberto Biondo.

Ogni giorno un aspirante cuoco proporrà una ricetta da preparare al cospetto dei quattro severissimi giudici. Nelle prime quattro settimane (sedicesimi di qualifica) 16 cuochi in gara (4 ogni settimana), si cimenteranno nella preparazione di primi piatti a loro scelta, ogni settimana il venerdì i giudici annunceranno i due cuochi qualificati alla fase successiva (ottavi) puntata del venerdì. Nella quinta e sesta settimana (gli ottavi di qualifica), i cuochi in gara  prepareranno  un secondo.

La finale (settima settimana) del format televisivo, realizzato in collaborazione con la scuola di cucina Be Chef, è prevista a dicembre, vedrà sfidarsi i 4 aspiranti cuochi finalisti, nella preparazione di un piatto con ingredienti selezionati dai giudici, che dovranno scegliere "alla cieca" tra  altrettante cloche. Il format andrà in onda anche sul nuovo canale di solo food 24h su 24h #Expocook Channel ch 185 da lunedì 11 novembre alle 14.30 e 21.50.

Questi i nomi dei 16 aspiranti cuochi che si contenderanno i premi in palio,  messi in palio dalle aziende partner, tra cui  una planetaria Electrolux,  Jessika Salerno, Francesca Capizzi, Francesco Di Pasquale, Aurelio Scardino, Lea Balistreri, Mark Danyal, GiovannaGueccia, Roberto Richichi, Simona Rinascimento, Raffaella Nastro, Giovanni Neglia, AlbertoPiazza, Eleonora Amato, Francesca Mannino, Francesco Maceo, Massimo Antonio Picone.

A questo punto non  resta che seguire tutte le puntate per scoprire chi sarà il vincitore di CooKKing !

Share
Torna a News&Eventi