Home » A Bagheria la Sesta Edizione dello Sfincione Fest
L’evento dedicato allo sfincione bianco bagherese e alla promozione dei lievitati siciliani, torna a Bagheria da giovedì 24 a domenica 27 novembre.
Nella nuova location di Piazza Garibaldi, l’evento sarà articolato in tre momenti principali: giovedì 24 si svolgerà il II Forum Regionale “Recupero della memoria e dell’identità culturale e della tradizione marinara della pesca mediterranea, da venerdì a domenica sarà aperto al pubblico il padiglione Acciuga Food Experience con una ricca programmazione di cooking show, master class e degustazioni. Sabato e domenica si potranno acquistare gli sfincioni presenti nelle casette gastronomiche.
L’evento è organizzato dall’Associazione La Piana d’Oro e da Slow Food Bagheria, con il patrocinio del Comune di Bagheria.
Tra gli operatori, Antica Forneria Scaduto, Panificio Conti, Antico Panificio Don Pietro, Antica Focacceria dal 1856, La Spiga che presenteranno nuove varianti con l’uso di diversi ingredienti.
Noi di Sagrim presenti come sponsor tecnico della manifestazione per la fornitura delle attrezzature necessarie per la realizzazione dei cooking show.
Previous PostFishtuna Fest a Marsala in veste Natalizia dal 2 al 4 Dicembre