Skip to main content

Nona edizione per il Camporeale Days, la manifestazione che promuove le risorse enogastronomiche, artistiche, artigianali e turistiche della parte orientale del Val di Mazara, al confine delle province di Agrigento, Trapani e Palermo e a cavallo tra la Doc Alcamo e la Doc Monreale.

Organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Camporeale con il patrocinio del Comune di Camporeale, è un evento che sin dalla prima edizione ha messo sotto il riflettore le particolarità di un territorio ricco di storia e unicità gastronomiche, divenendo un punto di riferimento tra gli eventi più importanti nel panorama enogastronomico siciliano.

Tante le novità, annunciata una importante modifica nel disciplinare della Doc Monreale per i vini del territorio. Confermata la giornata di “preview” per la stampa, per sommelier e ristoratori, dedicata agli incontri B2B che si terranno giorno 2 ottobre all’interno del Baglio e del Palazzo del Principe, in seguito alla presentazione della nuova edizione e ad una degustazione in ricordo di Filiberto Sallier de La Tour, recentemente scomparso. Ed è il miele, infine, il nuovo tema dell’anno, a cui sono dedicate masterclass e cooking show.

Sagrim è ancora per questa rinnovata edizione sponsor tecnico della manifestazione per la fornitura delle attrezzature necessarie per la realizzazione dei cooking show.