Al via il primo contest, ideato e promosso da All Food Sicily, per premiare la Miglior pizzeria della Sicilia 2021.
A sfidarsi 56 pizzerie selezionate in tutta l’Isola sulla base delle esperienze personali, del passaparola, dei giudizi nelle guide di settore e in Tripadvisor. La competizione si svolgerà in 3 fasi secondo le seguenti modalità:
VOTAZIONE: Si può esprimere un numero di preferenze a piacere, quindi si possono votare le pizzerie che si vogliono, ma solo una volta per fase.
PRIMA FASE: Durerà da sabato 6 Marzo 2021 fino a mezzanotte di domenica 14 marzo e determinerà l’eliminazione delle 26 pizzerie che avranno ottenuto meno preferenze. Le prime 30 accederanno alla seconda fase.
SECONDA FASE: Durerà da Lunedì 15 Marzo 2021 fino a mezzanotte di domenica 21. In questa fase si conserveranno le preferenze della prima e si aggiungeranno quelle della seconda. Alla fine verranno eliminate ulteriori 15 pizzerie che avranno ottenuto meno preferenze durante le due tornate.
TERZA FASE: determinerà i primi 3 classificati e durerà da Lunedì’ 22 Marzo fino a mezzanotte di domenica 28. In questa fase verranno azzerati i voti conseguiti nelle prime due tornate e varranno solo i voti conseguiti durante la settimana. Alla fine i vincitori (primo, secondo e terzo classificato) riceveranno le targhe del premio ed eventuali omaggi direttamente da parte delle aziende sponsor.
Tocca a voi scegliere la miglior pizzeria della Sicilia…e che vinca la migliore!